Loading...

Daihatsu Therios Team: gara in salita a Carsoli negli Assoluti di Enduro

Sole e pioggia si sono alternati nella quarta prova dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro, disputata sabato 4 e domenica 5 luglio a Carsoli, ad una cinquantina di chilometri dall’Aquila. Condizioni meteorologiche altalenanti come le prestazioni del Daihatsu Terios Team, complice una buona dose di sfortuna.

Nella 250 4T Belotti è incappato in una “due giorni” negativa: sabato è stato costretto al ritiro per una caduta nella prima prova speciale estrema, domenica è ripartito ma non è riuscito ad andare oltre la sesta posizione. Gara positiva, invece, per Giuliano Falgari; regolarissimo in ogni speciale, ha chiuso quinto e quarto.

Alex Zanni nella 450 4T sabato ha ottenuto una buona quarta posizione, domenica è scivolato nelle fasi finali finendo terzo, dopo aver a lungo occupato il secondo posto. Giuseppe Canova sabato è finito fuori tempo massimo per una serie di cadute, mentre domenica è riuscito a concludere sesto.
 
Nella 500 4T Maurizio Facchin, neo campione italiano under 23 nella 450 4T, sabato ha chiuso in quinta posizione e domenica è stato costretto al ritiro, dopo una rovinosa caduta nella prova in linea.
 
C’è da augurarsi che torni il sereno per il prossimo appuntamento con il Daihatsu Terios Team, la terza prova del campionato europeo in Slovacchia a metà agosto.
 

var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI