Loading...

Corso per IGAST il 20 e 21 marzo a Misano!

La Federazione Motociclistica Italiana, con la Commissione Sviluppo Attività Sportive, indice per l’anno 2021 un corso di formazione a numero chiuso (massimo 25 partecipanti) per il profilo federale dell’I.G.A.S.T. (Istruttore di Guida per Attività Sportiva Territoriale) nella seguente data:

20-21 Marzo 2021 presso l’Hotel Club di Misano Adriatico

Secondo quanto normato nel Regolamento (Clicca qui per scaricare il Regolamento) l’I.G.A.S.T. è una figura riconosciuta dalla Federazione che ha il compito di accompagnare in percorsi fuoristrada, sotto l’egida di un Moto Club, esclusivamente i Tesserati FMI 2021, trasmettendo loro i necessari principi per una corretta fruizione del territorio, nel rispetto delle norme che regolano la circolazione in fuoristrada.

Coloro che sono interessati a prendere parte al corso debbono inviare la richiesta a mezzo email (commissione.sviluppo@federmoto.it) utilizzando l’apposito modulo (Clicca qui per scaricare il modulo). Unitamente alla richiesta deve essere allegata la seguente documentazione:

  • Fotocopia della Tessera FMI 2021
  • Un curriculum dell’attività svolta in ambito off-road, non necessariamente a livello agonistico
  • Ricevuta del versamento di € 100,00 da eseguire a mezzo bonifico bancario sul seguente IBAN: IT 47 U 01005 03309 000000010102 (causale: domanda di ammissione corso IGAST cognome e nome del partecipante)

Le richieste dovranno pervenire, corredate di quanto sopra esposto, entro il 14 Marzo 2021.

Non verranno prese in considerazione le richieste che perverranno incomplete od oltre il termine indicato. Farà fede a riguardo la data di ricezione della richiesta stessa, anche in considerazione che il corso è riservato ad un massimo di 25 partecipanti.

Coloro che avranno inviato nei termini stabiliti la domanda di iscrizione al corso riceveranno dalla FMI, a partire dal 15 Marzo, una comunicazione sull’esito della loro richiesta e, in caso di non accettazione della domanda, i dettagli per ricevere il rimborso per la quota di partecipazione versata.

Durante il corso è previsto lo svolgimento di una prova pratica; pertanto è necessario che i partecipanti si presentino moto muniti (ognuno provvisto di proprio mezzo) e con l’abbigliamento tecnico previsto per l’attività off-road.

I partecipanti sono inoltre tenuti ad indossare, per tutta la durata del corso, i dispositivi di protezione individuale (DPI), nella fattispecie le mascherine chirurgiche o FFP2. Tali dispositivi non verranno forniti dalla Federazione; pertanto i partecipanti devono presentarsi muniti di quanto previsto ed in quantità sufficiente per garantire la sostituzione degli stessi ogni 4 ore. È altresì necessario presentare l’autodichiarazione, in fase di registrazione al corso. L’autodichiarazione deve essere compilata prima di partire dalla propria sede per raggiungere la location del corso.

I costi di vitto e alloggio presso l’Hotel Club saranno a carico dei partecipanti, i quali dovranno prendere contatti con la struttura alberghiera per effettuare la prenotazione e concordare le modalità di soggiorno.

Coloro che verranno giudicati idonei, al fine di ottenere l’inserimento nell’Elenco I.G.A.S.T. 2021, dovranno corrispondere alla FMI la quota annuale di € 100,00 (cento/00) così come previsto dalla Circolare attuativa, annualmente approvata dal Consiglio Federale.

La Federazione Motociclistica Italiana si riserva il diritto di annullare, anche in extremis, il corso in oggetto, nel caso dovessero sopraggiungere situazioni non presumibili alla data odierna, come a titolo esemplificativo e non esaustivo l’istituzione di una zona rossa nel Comune di effettuazione.

Per qualunque esigenza e/o ulteriore approfondimento potete rivolgervi all’indirizzo e-mail  commissione.sviluppo@federmoto.it.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI