Loading...

Coppa Italia Motocross d’Epoca e Coppa Italia 50 cc. Un’occasione di festa!

Nuovi appuntamenti per gli appassionati di fuoristrada! Il 4 e 5 ottobre Castiglione del Lago ospiterà la Coppa Italia Motocross d’Epoca e la Coppa Italia 50 cc. Due manifestazioni a squadre che, soprattutto nel nome, riportano alle competizioni degli anni ’50 e che hanno come obiettivo finale il divertimento e la condivisione. L’idea nasce infatti con l’intento di organizzare, a fine anno, un evento conclusivo della specialità che sia una vera e propria festa, un’occasione di ritrovo per chiudere al meglio la stagione quando il Trofeo delle Regioni (previsto ogni due anni) non è a calendario.

Coppa Italia Motocross d’Epoca

In questa competizione il regolamento sarà uguale al Campionato Italiano Epoca. Le formazioni verranno create partendo da 20 capi squadra (i Campioni Italiani di categoria) ai quali si aggiungeranno i componenti estratti a sorte durante la festa del sabato sera. I componenti verranno estratti fino ad esaurimento iscritti.

Coppa Italia 50 cc

In questo caso le squadre saranno formate da piloti con la stessa marca di moto, di cilindrata 50 cc e avranno da un minimo di due a un massimo di tre componenti.

Il programma di massima prevede:

Sabato 4 ottobre: 2 turni di Prove Libere  – Estrazione Squadre – Premiazioni del Campionato Italiano Epoca – Festa dei dolci

Domenica 5 ottobre: Qualifiche e gare.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI