Loading...

Con la 14^ edizione Old Trial Cup partito il Trofeo Gr5 Trial

Quale possa essere il commento su di una gara che presenta 150 partenti, di cui 52 classificati nella prima prova del Trofeo gr5 2009, è ovvio e scontato in quanto i numeri parlano da se.

In questa 14 edizione del Old Trial Cup gara organizzata dal MC Canzo questi numeri sono stati la piacevole graditissima sorpresa di una manifestazione che congloba anche il Trofeo gr5 trial e che ha visto ben 52 classificati spalmati in due giornate di gare. Il regolamento 2009 prevede infatti classifiche separate e valide per acquisire punteggi, per ogni giornata di gara, in questo caso al sabato e alla domenica.
 
Perfette come difficoltà le 15 zone del sabato abbinate alle 20 della domenica, inserite in un unico giro che proponeva scorci bellissimi delle montagne del Triangolo Lariano, hanno ottenuto unanime positivo consenso e hanno dato misura del reale valore del pilota.
Strutturate sul terreno più vario, terra, fango, roccia, torrente ma tutte tracciate in perfetta sicurezza, da chi di trial ne mastica hanno garantito a tutti un grande divertimento.
Nell’osservare le classifiche si deve notare come in alcune categorie i vincitori del sabato non necessariamente sono gli stessi della domenica: e cosi nella pre 65 si alternano alla vittoria i due piloti Triumph, Molteni e Lentini, con alla domenica inserito Stangoni mentre è Bucci a salire sul podio al sabato.
 
Fotocopia per i pre 77 con Landra Pesce al sabato e Pesce Landra alla domenica inversione anche per Seregni e Cortesi nelle due giornate.
Ma è sempre Artusi a vincere nei Gentlemen nelle due giornate alle sue spalle Della Casa e Pavoni si giocano sempre il secondo posto mentre per Meloni e Giusta l’arrivo è sempre nell’ordine.
 
I 15 classificati nei Clubman fanno ben capire che la voglia di “epoca” esiste ancora in modo notevole anche se qui l’età è un poco vintage.Cusioso è che ad alternarsi a vincere siano due presidenti di club del Valchiampo con Bonetti e Valsassina con Arrigoni che regolano nelle due giornate Stupia Binda Molinaro Gatti Catarozzolo Battistini ed altri ancora con un Kunz( evidentemente straniero)che ben si pone di sabato.
 
Leggermente meno i piloti nella Expert il cui percorso (verde) era veramente impegnativo e qui al sabato Magni e Gilardino interpretano l’ennesima lotta con Aimi terzo incomodo.
Tutt’altra storia la domenica in cui un Minuzzo super recupera alla grande il 5 posto del sabato e va a vincere su Gilardino Magni e Aimi ,nulla da fare per i vari Dallari Ciancia Usellini Allione Spigardi Coniglio e Pianola. Riempiono il podio e stop, i partenti della Mono clubman e qui, costanza d’arrivo nei due giorni con Sangiorgio, Bigoni e Parravicini sempre nell’ordine.
Identica situazione di numeri nella Open Clubman (moderne) con l’alternarsi di Ascherio e Acerbi alla vittoria con Franco a chiudere sempre il podio. Open Expert moto moderne piloti datati tutti 1965 fatto curioso! Ma a vincere è sempre Pedretti che si premette alla domenica di girare ad 1 piede su 20 zone .Dietro lotta dura tra Maggi,Tavaglione Conti Burinato e Beretta elencati in ordine sparso.
 
Premiazioni come sempre nel tardo pomeriggio ma l’attesa è stata ben ripagata in quanto per molti piloti la coppa classica è stata sostituita ,in modo molto apprezzato,da vere coppe di suino con allegato salame e salamino per secondi e terzi. Speriamo per i premiati che questa diventi una simpatica abitudine visto il successo ottenuto.
 
Clicca qui per scaricare la Classifica di Sabato
Clicca qui per scaricare la Classifica di Domenica

var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI