Loading...

Comunicazione Moto Club – Circolare 4 – 4.2.2019

Si indicano alcune importanti novità in merito alla trasmissione del Regolamento Particolare alla Struttura Federale competente alla approvazione

La procedura indicata è da intendersi immediatamente operativa.

  • Il Presidente di un MC Organizzatore di una manifestazione a carattere nazionale/territoriale di qualsiasi specialità motociclistica trasmette alla Struttura Federale deputata alla sua approvazione (STS/CTTL/Comitato Regionale):
  1. il Regolamento Particolare R.P. – firmato in originale del Presidente del MC e con l’indicazione del Direttore di Gara e del Medico di Gara designati dal MC e che saranno obbligatoriamente tenuti alla sottoscrizione del RP in fase di Operazioni Preliminari
  2.  la ricevuta di pagamento degli oneri federali
  3.  la ricevuta di pagamento della assicurazione

Tale trasmissione avverrà caricando i documenti di cui ai punti 1) – 2) e 3) su gestione-web attraverso la propria utenza e non più trasmettendoli come allegato di mail alla Struttura Federale competente.

  • Il sistema riceve i documenti ed invia un alert – a mezzo mail – alla Struttura Federale deputata alla sua approvazione ( STS/CTTL/Comitato Regionale).
  • La Struttura Federale deputata alla approvazione del RP provvederà a:

– stampare il R.P.

– approvare il R.P.

– inserire a sistema il nominativo del Direttore Di Gara e del Medico di Gara designati per la manifestazione e che firmeranno obbligatoriamente in originale il RP in sede di manifestazione

  • Una volta verificato il R.P. la Struttura Federale deputata alla approvazione del RP provvederà:

– a scannerizzare il RP approvato

– a caricare a sistema il RP approvato nell’apposita sezione denominata “RP APPROVATO” – nel menu a tendina “Allegati”

– ad emettere il Nulla Osta della manifestazione, sempre a seguito di emissione di definitiva polizza, anch’essa da inserire a sistema.

  • Il sistema invia una mail al DdG – al proprio account federmoto – informandolo della avvenuta designazione e contestuale approvazione del RP allegato (il RP verrà sottoscritto dal DDG in originale direttamente in fase di OP).
  • il MC Organizzatore della manifestazione a carattere nazionale/territoriale riceverà tutta la documentazione nella propria utenza.
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI