Comunicato stampa Comitato Regionale Toscana

Si informano i Moto Club affiliati alla FMI aventi sede nella regione Toscana che il sig. Andrea Vignozzi ha rassegnato, in data 8 marzo 2019, le dimissioni da presidente del Comitato Regionale FMI Toscana.

In ottemperanza a quanto previsto dallo Statuto Federale, artt. 37 comma 2 e 40 comma 1, le dimissioni del presidente regionale comportano la decadenza dell’intero Consiglio Regionale, che rimane in carica per gestire l’ordinaria amministrazione fino alla convocazione della Assemblea Elettiva straordinaria.

Verificata la indisponibilità del sig. Vignozzi a garantire la gestione dell’ordinaria amministrazione, unitamente al consiglio regionale, l’incarico è perciò affidato al vicepresidente Roberto Nesticò, unitamente ai consiglieri regionali.

Il Consiglio Federale nella prossima riunione utile valuterà le tempistiche e le modalità di convocazione della Assemblea Straordinaria attesa la concomitanza con la procedura, in corso, di modifica dello Statuto Federale da parte del Commissario ad Acta nominato dal CONI in applicazioni dei nuovi Principi degli Statuti delle Federazioni Sportive Nazionali approvati dal Consiglio Nazionale del CONI.

Il Presidente Federale ed il Consiglio Federale ringraziano il sig. Vignozzi per l’opera svolta in questi anni di presidenza del Comitato Regionale e formulano al vice presidente Roberto Nesticò ed ai consiglieri regionali in carica i migliori auguri di buon lavoro in questa fase di passaggio.

I Moto Club saranno tempestivamente informati dei tempi e delle procedure per la convocazione e lo svolgimento della prossima Assemblea Straordinaria.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI