Loading...

Commissione Sviluppo Attività Sportiva

Il Consiglio Federale della Federazione Motociclistica Italiana, riunito a Roma il 27 Febbraio 2009, ha deliberato la creazione della Commissione Sviluppo Attività Sportiva, che opera nell’ambito del Settore Sportivo.

La Commissione è presieduta dal Consigliere Federale Giovanni Copioli. Ne fanno parte i Presidenti dei Comitati Regionali: Liguria, Marco Marcellino; Marche, Giuseppe Bartolucci; Toscana, Giampiero Brunelli.
 
Obbiettivi della Commissione
La Commissione, oltre ad incrementare e sviluppare le attività sportive esistenti, ha il compito di individuare nuove tipologie di attività e promuoverle nei più diversi ambiti: sociali, provinciali, regionali, nazionali. Per svolgere questo compito, intende tenere in considerazione le diverse esigenze dei vari settori sportivi (cross, minimoto, enduro, trial, motorally, velocità, ecc.) e le abitudini consolidate sul territorio.
Usufruendo di quanto già regolamentato a livello nazionale, si impegna ad agire con la necessaria elasticità, valutando con attenzione le esigenze delle singole aree geografiche e le diverse caratteristiche delle regioni, del nord, del centro e del sud.
La Commissione si impegna a preparare programmi per lo sviluppo di tutte le attività sportive, usufruendo della collaborazione e soprattutto delle indicazioni dei Presidenti regionali, dei loro collaboratori e dei Moto Club, mettendo a disposizione strumenti utili affinché Organizzatori e Partecipanti all’attività sportiva sentano la FMI vicina alle loro richieste ed esigenze.
 
Rapporti ed interventi sul territorio
La collaborazione con i Comitati Regionali, ed i Consiglieri Federali dei singoli territori, viene ritenuta essenziale. Anche al fine di individuare sodalizi e soggetti che sappiano e possano recepire ed attuare gli interventi studiati dalla Commissione, stimolando nel contempo la stessa con la proposta di nuove idee ed azioni da mettere in pratica.
Per favorire questa collaborazione, il Presidente ed i membri della Commissione si impegnano a raccogliere informazioni dirette sul territorio, attraverso la presenza su tutti i campi di gara e/o incontri specifici con le singole realtà locali. Affiancando anche “fisicamente” gli Organizzatori ed i Moto Club, ove ce ne sia bisogno, perché questa FMI vuole essere di supporto alla “base”, per promuovere l’attività sportiva, per ascoltare le nuove esigenze degli sport motoristici, per incrementare la “fedeltà” alla FMI.
 
Per contattare la Commissione, rivolgere domande, fare proposte, è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: commissione.sviluppo@federmoto.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI