Loading...

Comitato Provinciale Bolzano. Lantschner domina i Campionati Italiani di Motocross

Nei giorni scorsi si è disputata a Ciglione della Malpensa la prima prova dei Campionati Italiani di Motocross. 300 i piloti al via, tra questi anche sette altoatesini. Grande protagonista Norbert Lantschner. Il portacolori del Motoclub Evergreen ha dominato la classe MX2 Master, imponendosi davanti al detentore del titolo Paolo Catalano. Il suo compagno di squadra Hubert Falser si è invece dovuto accontentare del 15° posto finale.

Nella classe MX1 Master Werner Clementi di Laives, anche lui tesserato per il Motoclub Evergreen, ha chiuso al 19° posto. Georg Falser (MC Evergreen) e Matthias Pfattner (Motoclub Merano) erano invece impegnati nella categoria 125 Senior, dove però non sono riusciti a qualificarsi per la finale dei miglior 40 piloti. Nella finale B, Falser e Pfattner si sono piazzati al 10° e 13° posto.

Claudia Schwarz del Motoclub Merano era l’unica pilota altoatesina al via. Tra i 41 concorrenti, la Schwarz ha chiuso in 30° piazza. La vittoria è andata alla vice-campionessa del mondo olandese Nacny van de Van, davanti alla sei volte campionessa del mondo, l’azzurra Kiara Fontanesi. Infine, 16° posto per Ezio Garattini (MC Evergreen) nella finale B della classe MX2 Superveteran.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI