Loading...

Co.Pr. Bolzano. Podi altoatesini a Fara Vicentino e Bosisio Parini

A Fara Vicentino è andata in scena la seconda prova del Campionato Nord Est di motocross. I piloti altoatesini hanno ancora una volta confermato il loro ottimo stato di forma, salendo ben cinque volte sul podio.

Elia Fulco è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Il portacolori del MC Arco si è affermato nella classe 65 Cadetti. Anche Liam Pichler (Ferlu Racing) ha conquistato una medaglia in questa gara. Pichler ha dominato le qualifiche, nella prima prova però è caduto ed ha chiuso in 10° piazza. Pichler ha poi vinto la seconda prova, piazzandosi nella classifica finale al terzo posto.

Il meranese Jakob Gampenrieder ha chiuso al secondo posto nella classe 65 Cadetti. Medaglia d’argento pure per la sua compagna di squadra Claudia Schwarz (Girls) e per l’esperto Norbert Lantschner (Master Open/MC Evergreen).

Il brissinese Lukas Messner ha invece solo sfiorato il podio nella classe 85 Junior, piazzandosi al quarto posto. Altri nove piloti locali sono riusciti ad entrare nei top ten. Peter Santi (6°), Tobias Tscholl (7°) e Manuel Santi (10°) erano al via nella categoria MX2 Challenge. Tre settimi posti invece per Georg Falser (125 Senior), Massimiliano Rizzardi (MX2 Fast) e Martin Niedermair (Super Veteran Open). Thomas Arnoldo ha conquistato il nono posto nella classe MX2 Expert, mentre i due meranesi Maximilian Pichler (MX1 Expert) e Klaus Schwarz (Master Open) si sono dovuti accontentare con il 10° posto finale.

MINICROSS

Lo scorso fine settimana è andato in scena a Gazzane (Brescia) la prima prova selettiva per gli Europei di Minicross. Con Elia Fulco e Liam Pichler erano due gli altoatesini al via nella classe 65 Cadetti.

Fulco, che gareggia per il Motoclub Arco, ha chiuso al buon 19° posto. Liam Pichler del Motoclub Ferlu Racing si è invece dovuto accontentare con il 27° posto. Entrambi i piloti possono essere soddisfatti della loro prestazione a Gazzane.

A Bosisio Parini (Lecco) si è disputata la seconda prova dei Campionati Italiani Veterani e 125 Senior. L’esperto Norbert Lantschner del Motoclub Evergreen è riuscito a salire sul podio nella classe Master MX2, piazzandosi al terzo posto. Georg Falser (125 Fast) del MC Merano ha invece chiuso in 29° piazza. Werner Clementi e Hubert Falser hanno conquistato rispettivamente il 13° posto nella classe Master MX1 e Master MX2.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI