Loading...

Co. Pr. Bolzano. Motocross: sei podi altoatesini a Pietramurata

A Pietramurata si è disputato, lo scorso weekend, la quarta tappa del Campionato Nord Est di motocross. Sul bellissimo percorso a Dro si sono presentati ben 370 piloti. Brillano gli altoatesini, che hanno conquistato ancora una volta numerosi podi. A partire dalla categoria Open Master, dove si è imposto il solito Norbert Lantschner del MC Evergreen. Nella classe MX2 Rider successo per Kevin Mair; Peter Gundin del TT Südtirol ha invece conquistato il secondo posto nella categoria MX1 Challenge.

Altri due secondi posti sono arrivati da Lukas Messner (MC Bressanone) nella categoria 65 Cadetti e da Gerhard Mur (MX1 Rider) del TT Südtirol. In questa gara anche il terzo e quarto posto, conquistato da Moritz Huber (MC Bressanone) e Matteo Rossi (Ferlu Racing) portano una firma altoatesina. Martin Niedermair ha invece solo sfiorato il podio nella classe Superveteran. Il portacolori del Motoclub Egna si è dovuto accontentare del quarto posto finale. Nella top ten anche il suo compagno di squadra Helmuth Braun (6°) e Massimiliano Polga (10°, Ferlu).

Alex Gruber e Matthias Pfattner si sono invece piazzati al quinto posto nelle categorie 85 e 125 Senior. Buona prova anche di Jakob Gampenrieder, sesto nella classe 65 Debuttanti. Infine, due settimi posto per Claudia Schwarz, impegnata nella gara femminile, e Andreas Höller (MX2 Challenge).

Fra sei settimane, l’11 luglio a Recoaro, è in programma la quinta delle sei tappe del Campionato Nord Est di motocross.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI