Loading...

Co.Pr. Bolzano. I risultati degli altoatesini a Castiglione del Lago

Domenica si è disputata a Castiglione del Lago la seconda prova dei Campionati Italiani Senior di Motocross. Anche alcuni atleti locali si sono presentati ai nastri di partenza in Umbria.

Nella classe 125 Senior Georg Falser (foto) del MC Evergreen è riuscito a qualificarsi per la finale dei miglior 40 piloti, dove si è piazzato al 27° posto. Al via anche Luca De Aliprandini, medaglia d’argento nello slalom gigante ai Mondiali di Cortina 2021. Lo sciatore di Cles si è qualificato per il Gruppo A: dopo il 20° posto nella prima prova, è stato costretto a ritirarsi nella seconda per un problema tecnico. Matthias Pfattner (MC Merano) ha invece sfiorato la qualificazione, imponendosi poi però nel Gruppo B.

Michele Dal Bosco dell’MC Evergreen ha chiuso in sesta piazza nella classe Veteran MX1. 16° invece il suo compagno di squadra Ezio Garattini (Superveteran MX2), mentre Werner Clementi si è dovuto accontentare con il 17° posto tra i Master MX1. Ottimo secondo posto di Norbert Lantschner nella classe Master MX2, 13° Hubert Falser. Nella prova femminile Claudia Schwarz del Motoclub Merano ha conquistato il 21° posto, nella classe 2 Takt ha chiuso in settima piazza.

A Bergantino è invece andato in scena una prova valevole per il campionato veneto di Motocross. Lukas Messner dell’AMC Bressanone si è imposto tra i 65 Cadetti. Sul podio anche Liam Pichler del MC Merano, terzo. Michael Rabensteiner (125 Junior) del TT Südtirol ha conquistato il settimo posto, Alex Gruber si è invece piazzato al sesto posto nella categoria 85 Senior.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI