Loading...

Co.Pr. Bolzano. Grande successo per la gara Trial di Aldino

Domenica 18 luglio si è disputata nel “Trial Park Winkl” di Aldino la seconda prova stagionale del Campionato Triveneto Trial. La manifestazione, organizzata come nel 2019 dal Trial Team Südtirol, è stata un grandissimo successo. Oltre 80 piloti hanno riempito il Trial Park di Aldino. Questa volta la formula era di tre giri con otto zone per i TR, mentre gli Juniores ed i più giovani si sono sfidati su cinque zone per tre giri in circuito chiuso.

41 atleti locali erano al via ad Aldino, ben 13 dei quali sono riusciti a salire sul podio. Addirittura tripletta altoatesina nella classe TR4, con Marian Messner del TT Südtirol che si è imposto davanti ai suoi compagni di squadra Gregor Kerschbaumer e Lukas Thaler. A seguire altri tre piloti locali, Felix Franzelin, Fabian Thaler e Fabian Geiser. Jonas Giordani (nella foto), anche lui in forza del TT Südtirol, ha festeggiato il successo nella categoria TR5, davanti ad Umberto Ravazzolo e Benjamin Spögler. Laia Pichler di Aldino si è affermata nella classe Minitrial Open, Marc Laimer nella Minitrial C. Anche Emma Cressotti del Motoclub Egna è riuscita a salire sul podio, piazzandosi nella categoria Minitrial Mono al secondo posto. Nathan Pichler, l’unico ad aver chiuso a quota zero punti di penalità, ha battuto l’intera concorrenza tra gli E-Trials. Teresa Messner ha chiuso in seconda piazza.

Simon Taferner del TT Südtirol si è piazzato al secondo posto nella categoria TR3 Open, medaglia di bronzo invece per il suo compagno di squadra Patrick Köhl. Ha invece sfiorato il successo Christian Pallaoro nella categoria Vintage. Il portacolori del Motoclub Egna ha chiuso alle spalle di Mattia Zambarda (Valle dei Laghi).

Belle parole anche del Presidente del Comitato Provinciale FMI Bolzano, Marco Bolzonello: “Il Trial Team Südtirol ha fatto un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista. Questo Trial Park è veramente bellissimo, il Trial sta crescendo molto in Alto Adige. Complimenti agli organizzatori, non è facile con tutte le misure Covid”.

La terza e penultima prova del Campionato Triveneto Trial è in programma fra poco meno di due mesi, il 12 settembre a Gonars (Udine).

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI