Loading...

Co.Pr. Bolzano. Grande successo per la 2° edizione della mostra di veicoli storici

L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (ANCR) di Bolzano ha organizzato, in collaborazione con il Comitato Provinciale FMI Bolzano, con il Circolo Unificato dell’Esercito di Bolzano e la Fondazione Paolo Mosna, la seconda edizione della “mostra di veicoli storici”.

L’evento ha riscosso un enorme successo. Erano ben 40 i veicoli storici presenti nel cortile del Circolo Unificato dell’Esercito, da macchine anfibie fino alle Vespe. Stefano Arleoni era il punto di riferimento nonché specialista di tutti i veicoli, presenti pure il Presidente del Comitato altoatesino Marco Bolzonello ed il Consigliere Ciro Carratù. Dopo il grande successo di questo weekend si punta di poter ospitare quest’evento in un posto più popolare, tra i possibili luoghi pure Piazza Walther.

La moto più vecchia era una Guzzi GTV 500 della Milizia della Strada del 1935. Sono ormai oltre 270.000 i motoveicoli certificati dal Registro Storico FMI di cui oltre settecento nella Provincia di Bolzano. Testimonianza di un interesse di tanti utenti ad avere una moto riconosciuta e certificata. Tra le caratteristiche principali per iscrivere la moto al Registro Storico, l’anzianità del mezzo (almeno vent’anni) e lo stato in cui si trova.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI