Loading...

Co.Pr. Bolzano. Grande successo per il Campionato Italiano Trial Epoca

Sabato 31 luglio e domenica 1° agosto si sono avute a Pietramurata le fasi pre finali del Campionato Italiano Trial Epoca. Un buon numero di appassionati ha scelto di non mancare all’appuntamento organizzato dal Motoclub Egna in “trasferta” sul campo permanente.

Le 24 zone del sabato si sono rilevate tecniche e insidiose, difficili da percorrere senza la minima penalità, il terreno di gara costituito in gran parte da sassi e pietrisco non garantivano la stabilità alle moto e infatti solo il 51% dei passaggi e’ stato a zero penalità. Nella categoria Gentleman Campionato ha prevalso Mario Candellone, seguito da Filippo Girani e Claudio Baldan. La categoria Clubman Campionato ha visto Enzo Afri prevalere su Maurizio Vietti Violi, mentre terzo si è classificato Gianpaolo Concina.

Domenica la giornata è stata insidiata da alcuni scrosci di pioggia durante la gara. Il percorso, che sabato era di 3 giri su 8 zone ognuno, è stato modificato in alcuni passaggi e portato a 2 giri per 10 zone caduno. Nella Gentleman Campionato ha vinto Filippo Girani. Nella Clubman Campionato posizioni al vertice invertite rispetto a Sabato, con Vietti Violi sul primo gradino seguito da Enzo Afri e un emergente Mattia Zambarda a difendere i colori del Moto Club organizzatore a chiudere il podio.

Nella categoria Marathon Clubman lotta al vertice tra Diego Boschi e Fabio Moscon, due compagni del Moto Club Egna che si sono scambiati il gradino piu alto del podio mentre in terza piazza si riconferma Giovanni Adami leader incontrastato del Campionato Marathon 2021.

Rimane una sola giornata, per concludere il Campionato: appuntamento il 26 settembre presso il Propark di Genova.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI