Loading...

Co.Pr. Bolzano. Gli altoatesini brillano a Storo

A Storo si è disputata, nel fine settimana del 14-15 maggio, la prima prova del Campionato Regionale Trentino-Alto Adige di Motocross. A mettersi particolarmente in luce erano gli atleti nostrani, che si sono affermati in ben dieci categorie.

Per la prima volta in assoluto erano più atleti altoatesini che trentini iscritti ad un Campionato Regionale, questo dimostra l’entusiasmo che si sta creando nel nostro territorio per il motociclismo. Ottimi pure i risultati: il meranese Jakob Gampenrieder si è imposto sulla sua Husqvarna nella classe 65 Debuttanti, terzo posto per un altro altoatesino, Martin Domanegg. Maximilian Rabensteiner del TTS ha battuto l’intera concorrenza nella categoria 85 Junior, il suo compagno di squadra Michael Rabensteiner ha vinto la classe 125 Junior.

Manuel Santi, pure lui in forza del TTS, non ha avuto rivali nella categoria Challenge MX2. A spuntarla nella classe Challenge MX1 è stato il brissinese Fabian Succi, davanti al suo compagno Christian Niederstätter. Entusiasmante pure il duello tutto meranese nella classe Expert MX2, con Moritz Flarer che si è imposto davanti a Mathias Pfattner. Claudia Schwarz ha vinto ancora una volta tra le donne, secondo posto per Sandra Herbst del TTS. Il solito Norbert Lantschner (Master Open) del MC Evergreen ha allungato la sua striscia vincente, pure il meranese Robert Perkmann (3°) è riuscito a salire sul podio. Matteo Brusinelli del MC MSL ha vinto la classe 125 Senior, il decimo successo altoatesino porta la firma di Andreas Gampenrieder (Veteran Open, MC Merano).

Altri dieci piloti locali si sono piazzati tra i primi tre. I due meranesi Gabriel Huber (65 Cadetti) e Massimiliano Rizzardi (Elite/Fast MX2) così come Gerhard Mur (Expert MX1/TTS) hanno conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie. Lorenz Vill (85 Junior), Tobias Zelger (Rider MX2, entrambi TTS), Tobias Tscholl (Challenge MX2, MAC Bressanone), i due meranesi Maximilian Pichler (Expert MX1) e Georg Falser (Elite/Fast MX2) ed i portacolori del MC Egna, Martin Niedermair (Superveteran Open) e Martin Sanin (Veteran Open), hanno chiuso al terzo posto.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI