Loading...

Co.Pr. Bolzano. Altoatesini protagonisti a Storo e nelle Marche

Dopo la pausa d’estate si è disputata a Storo (TN) la terza prova del Campionato Regionale di Motocross. Tra i 119 concorrenti si sono presentati al via anche numerosi altoatesini. I piloti locali hanno conquistato ben sei successi. Liam Pichler si è imposto nella classe 65 Cadetti, il brissinese Fabian Succi ha battuto l’intera concorrenza tra i Challenge MX1. Tre vittorie sono andate al MC Merano: Claudia Schwarz si è affermata in campo femminile, mentre Maximilian Wohlfarter e Moritz Floarer erano i più veloci tra i Fast MX2 ed Expert MX2. Il solito Norbert Lantschner (MC Evergreen) ha dominato la categoria Master Open.

Altri cinque altoatesini si sono piazzati al secondo posto: Jakob Gampenrieder ha vinto la medaglia d’argento tra i Debuttanti 65, così come il brissinese Lukas Messner (Junior 85). Secondo pure Riccardo Baldo (Senior 125) della Scuderia Dolomiti. Peter Santi e Matteo Rossi hanno chiuso in seconda piazza tra i Challenge MX2 ed Expert MX1.

I quattro portacolori del MC Merano, Markus Schweigkofler (Challenge MX2), Mathias Pfattner (Expert MX2), Maximilian Pichler (Expert MX1) e Klaus Schwarz (Master Open), hanno conquistato rispettivamente il terzo posto nelle loro categorie. Sul terzo gradino del podio pure Martin Niedermair (Superveteran Open) del Motoclub Egna.

Altoatesini brillano nelle Marche

Domenica si è invece svolta a Esanatoglia (Marche) la seconda finale dei Campionati Italiani MX Junior. Protagonisti tre altoatesini. Nella classe 65 Cadetti Elia Fulco del MC Arco ha chiuso all’ottimo sesto posto finale. Liam Pichler del FerLu Racing si è invece dovuto accontentare con la 16° posizione. Lukas Messner, impegnato tra gli 85 Junior, si è piazzato al nono posto.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI