Loading...

CIV Junior: Triplette per Giuliani, Danzi e Colazzo nel round 2 a Ortona

Debutto del Trofeo Legend con Luana Giuliani protagonista assoluta. Video saluto per tutti i piloti da parte di Loris Capirossi. Emozione per i messaggi a Samuel Radaelli da parte di piloti e staff

Il secondo round del CIV Junior andato in scena sabato 17 e domenica 18 maggio sul Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona ha regalato emozioni e spettacolo sotto un cielo soleggiato e temperature ideali. Un fine settimana in cui non è mancato un messaggio di video saluti per tutti i piloti da parte di un Campione del calibro di Loris Capirossi e che ha segnato anche il debutto del Trofeo Legend, nuova categoria firmata Ohvale con moto GP2-190 e carene ispirate ai miti del motociclismo. A dominare la scena è stata Luana Giuliani (Pata Talento Azzurro), wild card d’eccezione che nella categoria Legend Under 40 ha conquistato una tripletta vincendo la Sprint Race, Gara 1 e Gara 2 e portandosi in vetta alla classifica. Tra gli Over 40 è stato Franco Zenatello, con la carena ispirata a Mick Doohan, a fare bottino pieno in tutte e tre le manche.

Nella categoria Ohvale 110, Nicola Danzi ha evidenziato la propria supremazia assoluta: pole position e tre vittorie nette che lo hanno lanciato in cima alla classifica. In Gara 1 lo hanno seguito sul podio Leonardo Losi e Andrea Clausi, mentre in Gara 2 è stato l’inglese Fedrick Mason a risalire al secondo posto, davanti a Loris Campanella, autore di una grande rimonta dalla settima posizione.

La FIM MiniGP Italy Series 160, ha infiammato il pubblico con sfide serrate tra i due Pata Talenti Azzurri, Mattia Gabrielli e Daniel Putortì (soprannominato “Pedrosino”), che si sono scambiati il primo e secondo posto ad ogni gara. Nella Sprint Race l’ha spuntata Gabrielli, in Gara 1 è stato Putortì a salire sul gradino più alto, mentre Gara 2 ha visto ancora Gabrielli imporsi. Brillante anche la prestazione di un altro Talento Azzurro, Francesco Marzo “La Pulce”, terzo in Gara 1, al suo primo anno nella categoria. Filippo Amico si è classificato terzo in Gara 2. In classifica generale comanda Putortì.

Nella FIM MiniGP Italy Series 190, è stato Maicol Colazzo (Pata Talento Azzurro) il vero dominatore del weekend: ha conquistato Sprint Race, Gara 1 e Gara 2, e consolidato il primato in classifica. Sempre presente sul podio Mattia Angeli, secondo nella Sprint, terzo in Gara 1 e 2. Filippo Balestrero (Pata Talento Azzurro), protagonista di una scivolata in Gara 1 che ha causato l’interruzione con bandiera rossa, è tornato in pista in Gara 2 con grinta, chiudendo quarto. Alessandro Lora si è messo in luce con due secondi posti tra Gara 1 e Gara 2.

Il weekend di Ortona è stato anche caratterizzato da un importante momento. Tutti i piloti hanno voluto manifestare la propria vicinanza a Samuel Radaelli indossando magliette con la sua foto, dedicandogli il podio e lasciando messaggi di pronta guarigione sulla sua Ohvale 110. Marzio Leoncini, responsabile del CIV Junior, ha rivolto da parte di tutta la FMI un caloroso saluto a Samuel e alla sua famiglia. Radaelli, giovanissimo pilota della Ohvale 110, è stato vittima di un infortunio nel primo round a Magione ed è attualmente ancora in cura presso l’ospedale di Milano.

Il prossimo appuntamento con il CIV Junior è previsto per il 6 luglio a Modena, con la GP Junior che, nel frattempo, l’8 giugno correrà a Misano.

Clicca qui per le classifiche

Clicca qui per le foto 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI