Loading...

Challenge RedMoto al campionato Prestige anche nel 2025

Si conferma anche per la stagione 2025 il challenge RedMoto all’interno del campionato italiano Prestige di motocross. Per il sesto anno consecutivo, il distributore italiano di Honda ha deciso di sostenere in prima fila il massimo campionato nazionale di motocross, con il suo trofeo monomarca.

La partecipazione al challenge è aperta a tutti i piloti italiani della categoria Fast (sia Mx1 che Mx2) in gara al campionato Prestige con una moto regolarmente distribuita in Italia da RedMoto. Come nelle precedenti edizioni, l’iscrizione è gratuita.

L’azienda di Desio mette in palio un montepremi in denaro, sia per le singole gare che per la classifica finale del trofeo, che ammonta complessivamente a oltre 6600 euro.

Per ogni singola gara
Primo classificato: 120 euro
Secondo classificato: 80 euro
Terzo classificato: 60 euro
Per la classifica finale
Primo classificato: 1000 euro
Secondo classificato: 500 euro
Terzo classificato: 250 euro

I premi vengono assegnati in uguale misura sia per la classe Mx1 che per la Mx2.

Il regolamento del challenge assegna un punteggio in ciascuna manche. Il miglior pilota RedMoto iscritto al trofeo nella classifica assoluta della manche ottiene 25 punti, il secondo 22, il terzo 20 e poi a scendere fino al ventesimo, che guadagna 1 punto. La classifica viene stilata considerando anche i piloti che gareggiano nei gruppi B o C.

Per ottenere i punti validi per il trofeo e i relativi premi, i piloti devono obbligatoriamente essere presenti alla premiazione di giornata.

Nel 2024 il challenge RedMoto è stato vinto da Alessandro Brugnoni nella Mx1 e da Denny Bastianon nella Mx2.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI