Loading...

Challenge Husqvarna Under23/ Senior. Vittoria per Filippo Barli e Giulio Masini a Cavaglià

Challenge Husqvarna Under23/Senior

Domenica 19 ottobre si è tenuta a Cavaglià (BI) la prova conclusiva del Challenge Husqvarna Under23/ Senior che ha accompagnato, anche quest’anno, i cinque round del Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior 2025. Organizzata dal Moto Club Azeglio, quella di domenica è stata una prova fondamentale per tutti i piloti iscritti poiché ha eletto i campioni 2025.

Il sodalizio, capitanato da Germano Pattono, ha messo a punto un percorso di 52 Km snodato tra terreni boschivi e montuosi e due prove speciali: il Cross Test e l’Enduro Test.

Under

La Under ha visto come protagonista Filippo Barli (Husqvarna – Team Garaffi Moto) che non ha lasciato possibilità di recupero ai suoi avversari. Fabio Carraro segue sul gradino intermedio e Lapo Vatti ha chiuso in terza posizione. Filippo Barli si è confermato leader indiscusso della categoria Under. Al secondo posto figura Lapo Vatti, che è riuscito a difendersi da Gianandrea Fulizio, che conclude il challenge al terzo posto. Seguono Andrea Scocchia (Husqvarna) e Fabio Carraro.

Senior

Nella Seniorè stato Giulio Masini (Husqvarna – Team Garaffi Moto) a figurare sulla vetta della classifica di giornata. Leonardo Travaglini (Husqvarna) invece ha portato a casa un argento di giornata di tutto rispetto.

Nonostante il secondo posto di domenica, Leonardo Travaglini si conferma pilota più veloce della categoria. Dietro figura Giulio Masini, che chiude il Challenge con il secondo posto. Seguono Giacomo Vischi (Husqvarna – Team Garaffi Moto) al terzo posto e Alessandro Mercadanti (Husqvarna) e Lorenzo Pistone (Husqvarna) al quarto posto a pari punti.

A fine giornata si sono tenute le premiazioni che hanno salutato definitivamente sia il Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior 2025 sia il Challenge Husqvarna Under23/ Senior della stagione 2025. A conferire i premi è stata Martina Riboni, Responsabile Marketing di Husqvarna, KTM e GasGas.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI