Domenica 22 giugno si è tenuta a Matelica (MC) la quarta prova del Challenge Husqvarna Under 23/Senior, in concomitanza con il quarto round del Campionato Italiano Under 23/Senior.
I piloti, in sella alle loro Husqvarna si sono fatti strada all’interno del percorso di 40 Km disegnato dal Moto Club Matelica, sotto la guida del Presidente sig. Pierluigi Falzetti, per poi darsi battaglia nelle due prove speciali: il Cross Test su un campo collinare da ripetere quattro volte e l’Enduro Test da ripetere tre volte.
La classifica Under 23 ha visto un velocissimo Filippo Barli (Husqvarna – Team Garaffi Moto in foto) dominare in tutte le prove speciali. Seguito da Andrea Scocchia (Husqvarna) e Gianandrea Fulizio (Husqvarna).
In campionato Filippo Barli è in vetta al podio con 80 punti confermando la sua leadership in questa stagione. Lapo Vatti segue (Husqvarna – Team Garaffi Moto) con 49 punti. Chiude la top 3 con 41 punti Gianandrea Fulizio.
Leader della classe Senior è stato Leonardo Travaglini (Husqvarna), che aveva ben cinque i minuti di vantaggio su Lorenzo Pistone (Husqvarna) il quale ha conquistato l’argento. Il bronzo è andato ad Alessio Cicconofri (Husqvarna) nonostante i 5 minuti di penalità.
Leonardo Travaglini continua ad occupare la prima posizione in campionato con 77 punti. Sul gradino intermedio figura Giulio Masini (Husqvarna – Team Garaffi Moto) con 47 punti. Terzo posto in campionato per Giacomo Vischi (Husqvarna – Team Garaffi Moto) a 20 punti di distanza.
L’ultima tappa del Challenge Husqvarna si svolgerà a Cavaglià (BI) il prossimo 19 ottobre insieme al Campionato Italiano Under 23/Senior.