Loading...

Cecchini arriva a Misano da leader della Coppa del Mondo di Flat Track

Non conosce ostacoli, ad oggi, la corsa di Francesco Cecchini verso la conquista della sesta Coppa del Mondo di Flat Track. Il successo in gara 2, disputata a Morizés (Francia) consolida la prima posizione in classifica generale per il centauro romagnolo, in attesa della terza e ultima prova che si disputerà questo sabato a Misano (RN).

Nella manche finale dell’ultimo round è stato il francese Delestre a prendere il comando, con Cecchini stretto nella morsa dello spagnolo Cano e dell’austriaco Hagleitner, che lo avevano affiancato in uscita della prima curva, ma ne è uscito brillantemente puntando da subito il leader provvisorio della batteria. Alla seconda tornata il sorpasso decisivo del nostro portacolori sul rivale francese, che nei giri successivi ha subito un evidente calo di ritmo scivolando fino alla quinta posizione finale. Mentre Cecchini comandava con autorità la manche, nelle retrovie si sono susseguiti diversi sorpassi che hanno premiato all’ultima curva della tornata finale la tenacia dell’austriaco Hagleitner, che ha scalzato lo spagnolo Cano dal secondo posto che sembrava ormai acquisito. Dietro al pilota iberico un fantastico Daniele Moschini, vittima di un brutto incidente alla quarta manche che gli ha provocato una perdita dei sensi per alcuni istanti e un forte trauma costale. L’esperto marchigiano non si è perso d’animo e ha stretto i denti fino alla fine, ottenendo un quarto posto che gli ha permesso di mantenere la terza posizione nella classifica generale. Per gli altri piloti azzurri in gara, sesta posizione per Gianni Borgiotti, settimo il sedicenne Kevin Corradetti, dodicesimo Stefano Rosso.

All’Arena 58 di Misano fervono i preparativi per l’epilogo del torneo che questo sabato accoglierà ben ventuno piloti al via, di cui sette italiani. Si potrà assistere alla gara dalle tribune e dalle postazioni che saranno installate all’esterno dell’ovale. L’orario di inizio è previsto per le ore 21, mentre le prove ufficiali si terranno nel pomeriggio alle 15.

Classifica di gara
1-Francesco Cecchini (ITA) punti 40; 2-Manuel Hagleiter (AUT) 37; 3-Guillermo Cano (SPA) 31; 4-Daniele Moschini (ITA) 29; 5-Wilfried Delestre (FRA) 27; 6-Gianni Borgiotti (ITA) 26; 7-Kevin Corradetti (ITA) 25; 8-Adrian Garin Vera (SPA) 24; 9-Lasse Kurvinen (FIN) 22; 10-Hideyuki Okada (SPA) 18; 11-Pavel Pucko (CZE) 13; 12-Stefano Rosso (ITA) 11.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI