Sabato 5 luglio ritorna il Carpi Night Show. I riflettori dell’Arenacross della città emiliana sono pronti ad illuminare gli specialisti del Supercross Internazionale, per un appuntamento che si ripete da ormai 40 anni.
Il Moto Club Carpi organizzerà l’edizione 2025 ed ha già ufficializzato la presenza di molti piloti con un importante background nel Motocross e nel Supercross. A cominciare da Anthony Bourdon, che nel 2024 si era consacrato re di Carpi e che quest’anno tornerà per difendere il titolo.
Oltre a Bourdon, ci saranno altri piloti che hanno già vinto a Carpi e torneranno il prossimo 5 luglio. Il francese Charles Lefrancois, trionfatore nel 2022, e l’intramontabile Angelo Pellegrini, fra i migliori specialisti italiani del Supercross che a Carpi si è imposto per ben tre volte (2009, 2013 e 2015).
Spicca anche il ritorno di David Philippaerts, ex Campione del Mondo MX1, che dopo il debutto nella passata edizione, sarà nuovamente al via, con un’interessante novità tecnica: gareggerà infatti in sella ad una moto elettrica.
Presenze di rilievo anche quelle di Brian Hsu e Nicholas Lapucci, nomi ben noti agli appassionati di Motocross. Hsu, già Campione del Mondo Junior, ha poi orientato la propria carriera verso il Supercross, affermandosi come uno dei migliori specialisti a livello europeo. Lapucci, dal canto suo, vanta un titolo europeo e due titoli italiani Prestige nel Motocross.
Non mancheranno Filippo Zonta e Lorenzo Camporese, entrambi con una solida esperienza nel Supercross. Il parterre sarà ulteriormente arricchito dalla partecipazione di numerosi piloti francesi e italiani, oltre alla presenza internazionale dell’americano Deven Raper, proveniente dalla patria del Cross Indoor.