Loading...

Campionato Italiano Speedway. Covatti interrompe la serie di vittorie di Castagna

Campionato Italiano Speedway.

La quinta tappa del Campionato Italiano Speedway è andata in scena domenica 29 giugno sullo storico ovale di Terenzano (UD). Organizzata dal Moto Club Olimpia, la tappa ha visto il ritorno al successo di Nicolas Covatti (Mc Lonigo). Il pilota italo-argentino ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, interrompendo il lungo dominio di Michele Paco Castagna, secondo al traguardo, ma ancora saldo in vetta alla classifica generale. Sul terzo gradino del podio è salito Matteo Boncinelli.

Assieme ai tre protagonisti sopra citati, hanno ottenuto l’accesso alla finale anche Nicolas Vicentin e Niccolò Percotti, entrambi tesserati per il Mc Lonigo, che hanno terminato la gara rispettivamente in quarta e quinta posizione. Nella prova conclusiva, Covatti ha sfruttato al meglio le condizioni della pista friulana, precedendo Castagna e Boncinelli. Quarto posto per Vicentin, quinto per Percotti.

La classifica generale vede Castagna al comando con 122 punti, undici in più rispetto a Covatti. A tre prove dal termine del campionato, il margine consente al pilota vicentino di mantenere salde le proprie ambizioni di riconferma tricolore. Castagna ha inoltre impreziosito il proprio weekend con un’affermazione internazionale: sabato 28 giugno ha conquistato a Krsko il Memorial Franc Babic, manifestazione di rilievo nel panorama mitteleuropeo.

Positive le prestazioni dei giovani Omar Vezzaro e Brando Lunardi, entrambi del Mc Olimpia, classificatisi rispettivamente al sesto e settimo posto. Lunardi consolida così la leadership provvisoria nella classifica Under 21, confermandosi tra i talenti più promettenti della disciplina.

Il Campionato Italiano Speedway riprenderà il 2 agosto a Lonigo (VI).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI