Loading...

CAMPANIA – Supermoto: terza prova del Trofeo Motorsannio-Pirelli

Sul “Circuito Internazionale del Volturno” di Limatola, nel beneventano, si è disputata la terza prova del Trofeo Motorsannio-Pirelli.

 

I piloti partecipanti sono stati cinquanta, e se le prove si sono disputate sotto la pioggia, il maltempo ha graziato i piloti nelle doppie manche di gara.

Nella classe S1 il sorrentino Pietro Cafiero del Moto Club Penisola Sorrentina, è autore di due prove superlative. In gara uno taglia il traguardo con un vantaggio sul secondo arrivato, Michele Giordano del Moto Club Cerbone, di ventitré secondi di vantaggio. In gara due, la “Freccia di Sorrento” si permette il lusso di distanziare il campione in carica Enzo Gnerre del Moto Club Motorsannio, di quattordici secondi.

Nella Open i due piazzamenti sono uguali, con Marco Guerra del Moto Club Sayan a trionfare. A fargli compagnia sul podio sono Aldo Tartaglione, Moto Club Motorsannio, e Edoardo Riccardi, Moto Club Over Race, rispettivamente secondo e terzo.

Nella prima manche della S4 a tagliare per primo il traguardo è Bartolo Perfetto, alfiere del Moto Club Mutria Motor. Nella seconda manche a vincere è Antonio Guida, del Moto Club del Moto Club Motorsannio. A portare a casa, però, la coppa di vincitore è Raffaele Gallo del Moto Club Foggia, grazie a due secondi posti.

Nella S5 Giovanni Iarriccio del Moto Club Motorsannio, con un secondo posto nella prima gara, e con una vittoria nella seconda frazione, fa suo il trionfo di categoria. Buona la prova di Loris Mazzeo del Moto Club Moto Ok, vincitore in gara uno.

Nella S6 Open Nicola Iuozzo, Moto Club Amr, e Roberto Mauta, Moto Club Motorsannio, vincono una manche ciascuno.

Per la sommatoria dei punti è Iuozzo il campione di giornata. Simone Ucar del Moto Club Amr, domina in entrambe le gare, e vince la categoria S6 Promo. Pasquale Vitillo del Moto Club Amr arriva per primo alla bandiera a scacchi per ben due volte, e si aggiudica così la S6 Stock.

 

La prossima tappa del Motorsannio-Pirelli sarà in Basilicata il 27 giugno, sul tracciato di Salandra, ritenuto dagli specialisti della Supermoto tra i più belli del meridione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI