Loading...

CAMPANIA – Russo Campione Yamaha R6 Cup

Il Comitato Regionale FMI Campania si congratula con Riccardo Russo, nuovo volto del motociclismo campano, vittorioso nell’avvincente mondo della velocità. Il diciottenne casertano del Moto Club Piccole Pesti, grazie al quarto posto conquistato nell’ultimo appuntamento del Mugello, è il neo campione della Yamaha R6 Cup, il più difficile campionato monomarca del mondo. Russo ha anche concluso in quinta posizione al CIV nella classe 600 Stock, risultato di tutto rispetto, poiché colto nell’anno dell’esordio.

“E’ stato – dice il ragazzo di Aversa – un anno fantastico. Sia al CIV, sia nella R6 Cup, sono sempre sceso in pista con l’obiettivo di vincere, ma non pensavo di riuscirci al primo tentativo. E’ stato difficile non farsi prendere dall’emozione, ma al traguardo il piazzamento colto mi ha permesso di chiudere con nove punti di vantaggio su Gianpietro Avanzi. Il successo è frutto del sacrificio dei ragazzi del team, ma soprattutto della mia famiglia, che mi ha permesso di vivere queste emozioni. E’ un sogno che si avvera, ma nel mio cassetto ideale altri ancora aspettano d’essere vissuti”.

La stagione di Russo poteva addirittura concludersi con più trofei all’attivo se non avesse peccato di inesperienza nella gestione della corsa in alcune gare: “Se non avessi sbagliato a Monza e a Misano, dove non ho conquistato punti – analizza con freddezza Russo – la terza piazza del CIV sarebbe stata mia, ma va bene così. Ho vinto dove in passato grandi piloti come Massimo Roccoli e Marco Bussolotti hanno dettato legge. Spero mi sia di buon auspicio. Per il futuro posso solo dire che punterò sempre in alto”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI