Loading...

CAMPANIA – 2^ C.R. Supermoto e Trofeo Motorsannio

Il Trofeo Motorsannio-Pirelli entra nel vivo, con la seconda prova in programma questo fine settimana.

 

La carovana della Supermoto, infatti, farà tappa in terra calabrese, sul circuito di Montalto Uffugo. E’ la prima volta che gli specialisti della derapata si sfidano sul tracciato cosentino, e quando scendono loro in pista, lo spettacolo è assicurato.

Ad occuparsi del lato organizzativo, e a divertirsi nella classe S2, sarà Enzo Gnerre: “Nostro – dice- intento è offrire la possibilità agli appassionati della Supermoto del meridione di dire la propria in un trofeo che rispetti i canoni stabiliti in merito dalla federazione motociclistica italiana. Siamo anche sensibili alle richieste di quanti chiedono una limitazione dei costi di gara, e misure come i pneumatici contingentati per gara, vanno in questa direzione. Il Moto Club Tre Colli si occuperà dell’aspetto amministrativo, e ringrazio il presidente Aldo Felicetta per la grande disponibilità dimostrata. Per quanto mi riguarda cercherò di raggiungere almeno il gradino più basso del podio in entrambe le manche”.

 

Il Circuito Internazionale di Montalto è stato oggetto di una recente ristrutturazione, che lo lancia al vertice in Calabria tra le piste dove praticare in sicurezza il proprio sport motoristico: “E’ – spiega la Volpe – un impianto polivalente predisposto per le Auto, i Kart, e le Moto. La lunghezza supera i 1500 metri, con un rettilineo di 400 metri. La larghezza è più che sufficiente, e l’asfalto è altamente drenante, ed offre un ottimo grip. Il disegno esalta le doti tecniche di chi è alla guida, ed il paddock ha tutto per accontentare gli sportivi. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 09841830320, oppure accedere sul sito www.motorsannio.it”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI