Loading...

Campionato MX Castiglione del Lago

Lo storico impianto di Castiglione del Lago ha ospitato dal 24 al 27 luglio un campionato di motocross dedicato alle cilindrate 85 e 125. Davide degli Esposti ha condotto le lezioni aiutato dal preparatore atletico Yuri Naldini, facendo fronte anche alle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato due delle giornate del programma.

I partecipanti sono stati impegnati in sessioni tecniche di varia natura alternate a lezioni teoriche riguardanti i differenti aspetti di un corretto approccio alla disciplina: dall’alimentazione alla preparazione atletica passando per la programmazione e la gestione degli allenamenti, secondo le linee guida della Direzione Tecnica volte alla formazione del pilota non solo dal punto di vista strettamente tecnico e, a tal proposito, è stato sfruttato opportunamente l’aspetto della convivenza tra i piloti, tutti sistemati in un agriturismo vicino alla pista.

Le prime due giornate hanno registrato la presenza del coordinatore della Direzione Tecnica Raffaele Prisco e del Direttore Tecnico Motocross Thomas Traversini che hanno tenuto lezione ai ragazzi nei rispettivi ambiti di competenza.

Questa positiva esperienza ha costituito anche un ottimo esperimento nella strutturazione di un modello che in futuro verrà senz’altro replicato ed esteso.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI