Loading...

C.I. Turismo – Fine settimana ad Ariano Polesine

Quindicesima prova del Campionato Turismo 2012 a cura del Moto Club Ariano Polesine, da venerdì 10 a domenica 12, sul delta del fiume Po: 25° Motoraduno Internazionale d’Eccellenza “Arianese” , 13° Trofeo Giacomo Giaretta e 6° Trofeo Vespa “Isola di Ariano”. 

Grande interesse turistico, già dimostrato con la fortunata edizione dello scorso anno, per queste terre dove il grande fiume, pigramente, si getta nell’Adriatico, creando situazioni di “terra/acqua” veramente incredibili ed affascinanti, per l’uomo e per la natura, con fauna e flora assolutamente a loro agio in questo contesto “diverso”.

L’accoglienza è alla base di questa manifestazione: campeggio (con tutti servizi) gratuito, e buone possibilità in hotel (ottimi e a prezzi più che contenuti). Il programma ha alcuni pezzi forti, come l’escursione in notturna (si parte alle 19)  lungo la foce del Po di Goro, venerdì 10, che terminerà a Corbola, in un’oasi naturalistica, per la cena tipica ,allietata dalla cover band che suonerà un tributo ai I Nomadi. Ma non basta: il sabato 11 il programma (a cui rimandiamo per il dettaglio) prevede due partenze per il giro turistico nella foce del Po di Venezia (nella laguna fluviale) e il pranzo (tipico) a Porto Viro; poi la visita all’Autodromo Internazionale di Adria. La domenica 12 si replica con un giro che porterà i partecipanti a raggiungere l’Hotel Mancin a Taglio di Po, per il pranzo e la chiusura dell’evento. Tutti i tre giorni, colazione con salumi tipici del delta veneto. La sera, musiche dal vivo e giochi di intrattenimento.

Una manifestazione in una zona non sufficientemente conosciuta da non perdere, una occasione assolutamente diversa, da vivere proprio dove l’acqua dolce diventa salata.

Scarica qui il programma

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI