Loading...

C.I. Trial IndoorCambia la formula, non il vincitoreA S. Stefano si impone Grattarola

In una giornata che inizialmente sembrava compromessa causa pioggia, il MC Della Superba tramite la sua sezione Trial Team Aveto, ha invece “costruito” una gara magistrale. Prima prova del “nuovo” Campionato Italiano Trial Indoor 2014, questo appuntamento di Santo Stefano d’Aveto è stato caratterizzato dalla nuova formula che permette al pubblico (numeroso) di capire chi entra in finale (tre piloti) e chi dei tre la vince. Certo a tutto questo è necessario una “struttura” di gara e qui entra in gioco il Trial Team Aveto che avvalendosi di una competenza notevole ha realizzato sotto il castello Malaspina sei bellissime zone controllate. Una di queste, quella dei cubi, nella finale percorsa in senso inverso, si è dimostrata poter essere valida anche per un Mondiale indoor.

Proseguendo in una “striscia” di vittorie, Matteo Grattarola (GG) si è dimostrato ancora una volta il più forte dei piloti presenti. Non molti in verità, in quanto, la prova Mondiale di Alagna ha lasciato il segno. Coquelin doveva esserci ma si è rotto un dito, Challoner anch’esso si è infortunato, e degli Italiani Maurino  (Ossa) era presente per onore di firma con un dito della mano frizione con quattro punti di sutura. Assenti anche molti dei giovani come Giarba e Cabrini, o non giovani come Saleri. Sette quindi i piloti al via e Matteo Grattarola sporca con un solo piede  la sua qualifica mentre Matteo Poli(Ossa) e Filippo Locca entrano in finale. Gianluca Tournour (GG) e Francesco Iolitta (Beta) non la centrano per pochi piedi, mentre sono più staccati Michele Orizio (Scorpa) che apre le ZC e Luca Cotone (sherco) soddisfatto della vittoria nel Mondiale.

Poca storia nella finale: Poli stacca il biglietto per il terzo posto dopo una lotta con Locca, solo sulle prime zone, che vede prevalere il pilota piemontese per un punto. Grattarola è “una spanna” sopra tutti e con lui la sua Gas Gas, Matteo è un generoso e dopo aver vinto ripete per il pubblico le zone in cui ha pagato un fiasco deliziando così,il numeroso pubblico presente. Conclusioni finali bella gara, bell’inizio Campionato e formula rivista perfettamente centrata, successo pieno quindi per il MC Della Superba e soprattutto del Trial Team Aveto.
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI