Il 24, 25 e 26 ottobre si disputerà la Bibione Sand Storm 2025 a Bibione (VE), nel territorio del comune di San Michele al Tagliamento. La gara sarà valida come tappa italiana del campionato del mondo FIM Sand Races. a Bibione (VE), nel territorio del comune di San Michele al Tagliamento.
Massimo Zamparo, Presidente del Moto Club organizzatore BB1: “Il successo oltre ogni aspettativa dell’anno scorso, con oltre 60mila presenze registrate in città, ha aperto la strada. Adesso sappiamo quali sono gli obiettivi a cui puntare. A due mesi dall’evento, siamo praticamente già pronti. Dal punto di vista operativo, è stato predisposto tutto e in città la gente non vede l’ora che arrivi la Sand Storm. Il venerdì a piazza Fontana, ci saranno una serie d’iniziative, tra cui il concerto Red Bull che sarà preceduto dalla presentazione dei team e dei piloti più importanti. Avremo sicuramente al via Kiara Fontanesi e Amandine Verstappen, le due campionesse che hanno animato la gara femminile dell’anno scorso. Avremo il Campione del mondo in carica Todd Kellett, alcuni specialisti dei raid africani e i migliori esponenti del quadcross. E c’è ancora tempo per aggiungere nomi alla lista“.
L’evento riproporrà il format della passata edizione che aveva riscosso molto successo, con qualche integrazione. Ci saranno attrazioni collaterali alla gara: il maxischermo a piazzale Zenith, la doppia postazione speaker (una nella zona di partenza e una all’arrivo), i voli panoramici in elicottero e le esibizioni freestyle di Vanni Oddera, che sarà protagonista anche con la Mototerapia.
Le iscrizioni sono aperte con tariffe scontate fino al 31 agosto. Tutte le info sul sito ufficiale www.bibionesandstorm.it