Loading...

BASILICATA – Sabato scorso le premiazioni 2009

La sala delle “Conferenze” del Castello Federiciano di Lagopesole (PZ) stracolma di partecipanti alla Premiazione dei Campioni Regionali di Basilicata 2009 della Federazione Motociclistica Italiana.

 

Nella sobria sala “Conferenze” del Castello di Lagopesole si è svolta, sabato 30 gennaio 2010 la premiazione dei Campioni Regionali di Basilicata della Federazione Motociclistica Italiana.

Il Presidente del Comitato Regionale  Mario Petraglia ha ringraziato tutte le autorità  Nazionali, Regionali, Provinciali e Comunali politiche e sportive presenti a questa manifestazione; un saluto particolare al Sindaco del Comune di San Fele dott. Fasanella Gerardo che ha voluto sponsorizzare tale manifestazione e cogliere l’occasione per presentare la volontà dell’Amministrazione Comunale di San Fele e dei Comuni Limitrofi per il progetto “ Autodromo Lucano” di fuoristrada inserito nel progetto P.I.O.T. della Regione Basilicata, che si candida ad essere un polo per tutto il meridione d’Italia, di cui la Federazione Motociclistica Italiana è partner.

 

Un ringraziamento al Corpo Forestale dello Stato per averci concesso il Castello di Lagopesole per tale manifestazione.

Inoltre un particolare saluto ai Consiglieri Regionali della Regione Basilicata i sig.ri Franco Mollica e Luigi Scaglione, al vice Presidente dell’Automobil Club di Potenza, Al Presidente del CONI Provinciale di Matera sig. Elio Di Bari, al Consigliere Nazionale Antonello Bitetti, al sig. Enzo Grano in rappresentanza del Coordinatore Nazionale Turismo Enzo Grano.

Dopo la relazione del Presidente Petraglia, il Sindaco del Comune di San Fele ha illustrato ai presenti  il progetto, 

I Consiglieri Regionali   Franco Mollica e Luigi Scaglione hanno voluto portare il loro contributo oltre ad apprezzare quanto fatto dall’Amministrazione Comunale di San Fele, hanno elogiato il lavoro svolto dal Comitato Regionale nelle sue diverse discipline, in particolare si sono soffermati su quanto è stato fatto per l’educazione stradale nelle scuole e su quanto faranno. Hanno dato la loro disponibilità a viluppare ancora meglio tale settore.

 

Il Presidente del Co.Re Basilicata Mario Petraglia nella sua breve relazione ha tracciato quanto fatto nell’anno 2009, In particolare tutto il lavoro svolto dal Comitato Regionale è stato impostato sulla creazione delle basi che necessitano per far sì che l’attività della Federazione sia realizzabile a 360 gradi, tenendo conto delle problematiche dell’utenza, della promozione, dell’attività sportiva, della formazione dei dirigenti periferici e quant’altro.

 

Alcuni risultati

Nell’anno 2009 si sono affiliati  39 moto club,  tesserati a 1544, mentre il totale dei licenziati sono stati  241 di cui 175 licenze turistiche e 66 licenze agonistiche divisi per specità

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI