Loading...

Arriva nelle sale SIC, il documentario su Marco Simoncelli. All’asta le riproduzioni di tute e caschi utilizzati nel film

A 10 anni dalla scomparsa del Campione Marco Simoncelli (20 gennaio 1987 – 23 ottobre 2011), arriva nelle sale SIC, il documentario sul pilota di Coriano che verrà proiettato il 28 e 29 dicembre (elenco sale su nexodigital.it). SIC restituisce il ritratto intenso ed emozionante di un campione unico. Racconta una storia, quella di un bambino che aveva un sogno più grande dei propri limiti – diventare Campione del Mondo! – e che ha fatto di tutto per realizzarlo. E lo racconta attraverso l’epopea della stagione 2008 che decreterà Marco Simoncelli vincitore del Mondiale 250cc.

Ad arricchire il racconto, le testimonianze e i ricordi di chi ha vissuto insieme a lui a cominciare dal padre, l’onnipresente Paolo Simoncelli, la storica fidanzata Kate Fretti, il compagno di mille sfide alla “cava”, nonché idolo e amico Valentino Rossi, il pilota Mattia Pasini, il manager del motomondiale con la “M” maiuscola, Carlo Pernat, e molti altri.

La prima nazionale di SIC si è tenuta a Riccione il 21 dicembre presso il Multiplex Giometti Cinema nel corso di una serata-evento a cui hanno partecipato il Presidente FMI Giovanni Copioli e numerosi altri personaggi di spicco del mondo del motorsport. Le riproduzioni autentiche di tute, caschi, guanti e stivali utilizzate per le riprese del film verranno messe all’asta da Charity Stars in gennaio e il ricavato andrà ai progetti della fondazione Marco Simoncelli.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI