Loading...

Arezzo Classic Motors. La MBA 125 P4X esposta allo Stand del Registro Storico

Il 12 e 13 gennaio è iniziata la stagione delle fiere di moto d’epoca con l’Arezzo Motor Classic, che richiama sempre molti visitatori provenienti dalle regioni del centro e del sud Italia.

Tanti gli appassionati giunti ad Arezzo speranzosi di trovare l’agognato ricambio necessario per completare il restauro del proprio veicolo, oppure recatisi in fiera per incontrare altri appassionati. Il tutto, all’insegna della passione comune per le moto storiche.

Lo stand del Registro Storico FMI è stata una meta obbligata per tutti coloro che hanno voluto ammirare la pregevole esposizione di moto da competizione realizzata dal Registro Storico MBA con il supporto del Moto Club Condor. Tra le splendide moto esposte la 125 P4X ufficiale con cui Bianchi sfiorò il titolo mondiale piloti e che portò il titolo marche alla MBA nel 1985 o la 125 ufficiale con cui Maurizio Vitali partecipò al mondiale del 1984, tutte rigorosamente conservate.

Le maggiori richieste degli appassionati hanno riguardato le procedure per rimettere in circolazione i motocicli radiati o demoliti, nonché quesiti riguardanti le agevolazioni fiscali recentemente introdotte con la legge di stabilità per le moto tra i venti e trent’anni certificate dal Registro Storico. Tanto l’interesse di tesserati e non per la nuova polizza per veicoli storici certificati riservata ai tesserati FMI, le tariffe molto competitive hanno riscosso un positivo riscontro.

Ad ammirare le belle moto MBA messe in mostra allo stand del Registro Storico anche il Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli (nella foto, il secondo da sinistra) – appassionato possessore di una moto Laverda 750 – e la Senatrice Tiziana Nisini (Assessore al Comune di Arezzo).

Il Registro Storico, come di consueto, sarà presente dal 31 gennaio al 3 febbraio ad “Automotoretrò”,  il  salone di auto e moto d’epoca di Torino.    

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI