Loading...

Aperte le iscrizioni al 19° Motogirodella Lombardia e dintorni

Il Moto Club Magenta organizza nei giorni 12-13-14 Settembre2014  il consueto Motogiro della Lombardia e dintorni,  giunto quest’anno  alla 19ª edizione. Ritrovo per i partecipanti il 12 Settembre al Castello di Pralormo (TO), già sede di numerose iniziative turistiche culturali tra cui “Messer Tulipano”,  che ogni anno nel mese di Aprile raduna oltre 200000 visitatori.

Dopo le iscrizioni è prevista la visita al Castello  dei Conti Baraudo, proprietari della tenuta  dal 1600 e tuttora abitanti nel Castello. La Contessa Baraudo e le guide accompagneranno la comitiva nella visita  alla Castellana, alla Cucina, alle Cantine e alla serra con le Orchidee; seguirà il pranzo nella Orangerie del Castello con prodotti tipici locali delle Langhe e del Roero.  Dopo il pranzo,  il gruppo dei motociclisti si muoverà attraversando le  Città del Cuneese, Carmagnola (TO), Racconigi, Savigliano,  Cuneo  e Borgo S. Dalmazzo per arrivare alle Terme Reali  di Valdieri  dove è previsto il pernottamento. 

Il giorno successivo, sabato 13 Settembre,  la carovana attraverserà Limone Piemonte e percorrendo il Col di Tenda sconfinerà nella vicina Francia, continuando poi sulle famose strade di montagna del Col de Turinì e di Isola 2000 per rientrare in Italia dal Col della Lombarda. Visita al Santuario di S. Anna di Vanadio  che con i suoi 2035 mt slm è il più alto d’Europa. Pranzo lungo il percorso.  In seguito,  ritorno alle Terme di Valdieri per un tonificante bagno nelle acque calde e sulfuree che scaturiscono direttamente dalla montagna. 

Domenica 14 partenza per l’Agriturismo Vallerotonda di Agliano (AT) passando per le Langhe e l’Astigiano, durante il percorso è prevista la visita alla Cantina vitivinicola Vietto di Novello.  Il Motogiro si concluderà all’Agriturismo Vallerotonda con  il pranzo di commiato e la  consegna dei riconoscimenti.

Preiscrizione obbligatoria, info, costi  e foglio di iscrizione sul sito MC Magenta www.motoclubmagenta.com contatti telefonici  ai numeri:  3356787554 (Carlo) o 3462412888 (Oreste)

Scarica programma e locandina

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI