Loading...

ANIA Campus – A Vicenza ancora un successo

Ultima tappa alpina per l’ANIA CAMPUS a Vicenza. Fino ad oggi tutte le tappe non sono state disturbate dal maltempo che ha quasi sempre toccato le regioni limitrofe senza mai precludere lo svolgimento delle lezioni nelle città che hanno ospitato il tour.


 


Nella tappa odierna, a differenza delle precedenti, si è registrata una significativa partecipazione di ragazzi che avevano già buone esperienze di guida. Le diverse abilità non hanno comunque creato problemi ai Formatori e ai tecnici FMI e della Scuola Motociclistica Italiana che hanno saputo allestire percorsi più impegnativi e gratificare i ragazzi con contenuti di guida più approfonditi.


 


Le aree di lavoro per la prima volta sono state allestite nella periferia di Vicenza all’esterno del palazzo della Motorizzazione.


Durante la lezione teorica, grazie alla disponibilità degli Agenti di Polizia, i partecipanti hanno potuto seguire una interessante lezione sulla dinamica degli incidenti ricostruita al computer e capire come in molti casi ancora durante l’incidente i motociclisti perdono il casco con conseguenze purtroppo più traumatiche.


 

 


I formatori di educazione stradale FMI impegnati: Bruno Basso, Luigino Berlose, Luigino Faraon, Luigi Sartori, Giovanni Visentin, Michele Wierzebicki.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI