Loading...

Ampia partecipazione all’incontro FMI in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente

bando referenti registro storico

In linea con il tema della Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite – “Beat Plastic Pollution” (Sconfiggi l’Inquinamento da Plastica) – , mercoledì 4 giugno la Federazione Motociclistica Italiana ha organizzato un incontro in streaming che ha unito diverse personalità tra le più autorevoli nel campo della sostenibilità e del motorsport.

Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha aperto l’incontro organizzato dalla Commissione Ambiente FMI, Coordinata da Giancarlo Strani. Alla riunione, che ha visto una platea di 60 uditori, hanno partecipato anche Valerio Silli (Rappresentante dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA), Kattia Juárez Dubón (Direttice Commissione Internazionale Sostenibilità FIM), Alessandra Colombo (Responsabile Economia Circolare e Sostenibilità Versalis), Pasquale Parisi (Curatore del Bilancio di Sostenibilità FMI).

Di seguito i temi chiave della tavola rotonda:

Sostenibilità nello Sport Motociclistico – Progetti di protezione ambientale della FMI nello sport motociclistico: dalla compensazione di CO2 alla lotta contro la diffusione delle microplastiche. Biodiversità, Ecosistemi e Impatti Umani.

Eventi Motociclistici Sostenibili – il Programma FIM Ride Green e il suo ruolo nella promozione del motociclismo sostenibile a livello globale.

Versalis – Prodotti circolari e organici per una chimica sempre più sostenibile.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI