Loading...

Allaccia il casco e accendi il cervello con il Moto Club Domina

Mercoledì 11 Maggio a Loano (SV), presso l’Istituto G. Falcone, si è conclusa la seconda giornata del progetto “Allaccia il casco e accendi il cervello”. Questo percorso conoscitivo in tutela e promozione della salute è stato ideato e svolto da parte del direttivo del Motoclub Domina ed è rivolto ai ragazzi in età adolescenziale.

Patrocinato dal comune di Loano e dalla FMI (Federazione Motociclista Italiana) ha interessato oltre duecento studenti del terzo anno dell’istituto, che hanno potuto acquisire le norme basilari che regolamentano una guida sicura e consapevole quando si è in sella a ciclomotori o motoveicoli. Attraverso tre percorsi, tra cui due sensoriali con gli occhiali etilometri, si è sottolineata l’importanza di adottare comportamenti atti a garantire la propria sicurezza e degli altri utenti della strada.

Al termine della mattinata alla presenza della Dirigente Scolastica, Dottoressa Ivana Mandraccia, del Consigliere Regionale, Dottor Brunello Brunetto e in rappresentanza dell’amministrazione Loanese, dell’Assessore Manuela Zunino, sono stati estratti tra tutti gli studenti partecipanti, due caschi integrali MT Helmet, uno per i ragazzi e uno per le ragazze, fornito gratuitamente dal negozio RB Borse di Loano.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI