Loading...

Alessandro Rizza e Angelo Maria Maggi si aggiudicano la terza prova del KTM Enduro Challenge Major 2025

ktm enduro challenge major

Domenica 29 giugno, Pellegrino Parmense (PR) ha accolto la terza prova del KTM Enduro Challenge Major 2025, in concomitanza con il Campionato Italiano Enduro Major. Ad organizzare l’evento è stato il Moto Club Valstirone che, guidato dalle direttive del suo Presidente sig. Filippo Magistrali, ha dato vita sia al percorso di 58 Km, snodato attorno alla località che ha fatto da base logistica durante il weekend, sia alle due prove speciali: l’Enduro Test di sei minuti e il Cross Test di tre minuti.

La categoria Major ha visto il dominio indiscusso di Alessandro Rizza (KTM – Motoclub Sebino Camuno). Mirko De Felice (KTM) ha terminato in seconda posizione mentre la terza è andata al rivale Davide Dall’Ava (KTM-TNT).

In campionato, Alessandro Rizza continua senza sosta la sua serie di vittorie. Ad 11 distanze da lui lo segue Davide Dall’Ava. Giovanni Fata (KTM) chiude la top 3 ma Mirko De Felice è staccato di poco. Il quinto posto appartiene, al momento, a Mauro Rolli (KTM) con 28 punti.

Anche la Veteran ha visto un leader indiscusso a Pellegrino Parmese: Angelo Maria Maggi (KTM). Nicola Tambini (KTM) ha chiuso in seconda posizione. Terzo posto per Fabrizio Hriaz (KTM – Team Specia).

Nicola Tambini continua a figurare sul trono di classe in campionato. Lo seguono Fabrizio Hriaz al secondo posto con 49 lunghezze e Angelo Maria Maggi al terzo con 40. Roberto Zardo (KTM – Motoclub Gaerne), attualmente in quinta posizione, tenterà il sorpasso su Luigi Cogato (KTM), al quarto posto con un punto di vantaggio.

La prossima prova del KTM Enduro Challenge Major e del Campionato Italiano Enduro Major 2025 si terrà il 27 luglio a Monteu Roero, in provincia di Cuneo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI