Il Trofeo delle Regioni di Mototurismo è ufficialmente iniziato! Dopo la partecipata conferenza stampa di giovedì 26 settembre ad Augusta (SR), il Mangia’s Resort di Brucoli – sede dell’evento – ha dato il benvenuto ai motociclisti provenienti da ogni parte d’Italia.
Amicizia, condivisione e passione sono i valori che hanno portato questo evento ad essere un riferimento per gli amanti del viaggio su due ruote. Valori profondi che fino a domenica rappresenteranno le fondamenta della sesta edizione di una manifestazione con oltre 1500 partecipanti.
Centinaia di moto sono arrivate oggi in Sicilia. Spenti i motori, ecco un concerto aperto dalle parole del Sindaco di Augusta, Giuseppe di Mare, dell’Assessore alla Cultura, Giuseppe Carrabino, del Vice Presidente FMI Rocco Lopardo, del Direttore della Commissione Turistica Internazionale, Nuno Trepa Leite e dell’organizzatore del Trofeo delle Regioni, Marco Caruso. Domani si tornerà in sella per vivere momenti indimenticabili. Ogni iscritto parteciperà infatti a uno dei dodici itinerari previsti; imperdibili le mete: Vizzini, Caltagirone, Canicattini, Noto, Ispica, Modica, Scicli, Litoranea ragusana, Donnafugata, Chiaramonte Gulfi e Catania.
La sera ecco un grande momento di festa: la Serata delle Regioni in cui ogni Comitato Regionale proporrà le sue specialità enogastronomiche. E’ questo uno dei momenti clou del Trofeo delle Regioni Turismo, che è l’espressione perfetta del viaggio in moto: scoperta del territorio, della sua cultura, dell’enogastronomia e desiderio di stare insieme.
Domenica, spazio alla cerimonia di premiazione con la Sfilata delle Regioni che terminerà in Piazza Castello a Brucoli. Qui sarà proclamato il Co.Re. vincitore dell’edizione 2024!