Loading...

Al via il Progetto Junior CSAS

 Domenica 16 marzo a Pandino (CR),  è partito il programma di promozione e formazione giovanile oltre al nuovo progetto Junior CSAS. Il progetto, ideato dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI, è dedicato ai bambini dai 7 ai 14 anni che vogliono provare per la prima volta a guidare una moto da fuoristrada in tutta sicurezza. La Federazione infatti fornisce moto e protezioni oltre alla possibilità, per chi lo volesse, di fare la tessera FMI a prezzi molto vantaggiosi e ricevere in regalo la Maglia Azzurra del Team Italia Off Road. (Leggi Motitalia a pag 38 per saperne di più, clicca qui per l’articolo)

Questo primo appuntamento in Lombardia ha avuto una buona riuscita, con 9 bambini che, dopo aver ottenuto la tessera FMI, hanno indossato la prestigiosa Maglia Azzurra. Parlando ancora di numeri, sono stati circa 50 i partecipanti totali al Corso Hobby Sport dedicato ai giovani aspiranti motociclisti, evento organizzato dal Moto Club Pandino e condotto dai Referenti Regionali CSAS Armando Sponga e Andrea Marnoni, con il prezioso aiuto di Umberto Tesini.

Il corso si è tenuto all’interno della fiera locale nel centro del paese, proprio accanto al castello di Pandino, roccaforte risalente al XIV secolo, e l’attività dei mini-piloti ha attirato un numeroso pubblico, segno della buona riuscita della manifestazione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI