Loading...

Al Centro Tecnico di Misano il Training Commerciale BMW con i modelli R 12 G/S e R 1300 RT

Da martedì 20 a giovedì 22 maggio il Centro Tecnico Federale di Misano ha ospitato il training commerciale per la rete vendita del territorio nazionale di BMW Motorrad Italia. Un appuntamento, quindi, dedicato ai dealers nazionali ai quali sono stati presentati i nuovi modelli R 12 G/S e R 1300 RT.

120 persone si sono alternate nei tre giorni per testare le potenzialità delle moto. La R 12 G/S, vista recentemente a EICMA Riding Fest, colpisce per le sue linee vintage accompagnate da prestazioni di una moto moderna. E’ un mezzo idoneo per chi ama un fuoristrada medio-leggero. La R 1300 RT è l’ammiraglia da turismo della Casa tedesca, pensata per lunghi (e comodi!) viaggi.

Per effettuare il training Bmw si è affidata alla Federazione e ai suoi Tecnici. Ogni giornata è stata strutturata in una parte teorica, in cui sono state indicate le caratteristiche delle moto, e una prova prodotto sia su strada che, per quanto riguarda la R 12 G/S, in on-off.

I Tecnici federali hanno prima accompagnato i partecipanti sulle vie collinari circostanti l’autodromo illustrando loro come sfruttare al meglio le caratteristiche dei mezzi. Successivamente i motociclisti hanno potuto verificare l’agilità della R 12 G/S in fuoristrada grazie alla polivalenza del Misano World Circuit, che offre aree idonee a questo tipo di pratica.

Nel corso dell’evento Giovanni Copioli, Presidente FMI, ha voluto salutare i partecipanti insieme a Francesco Pagliarini, Marketing and Product Manager BMW Motorrad Italia. Fondamentale il supporto dei Tecnici federali Giuseppe Buttiglieri, Pierangelo Gigli, Federico Pieri e Alessandro Tassinari che con la loro professionalità e attenzione hanno seguito al meglio tutti i motociclisti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI