Loading...

Affiliazione e Riaffiliazione. Il 2021 si chiude con dati in crescita!

La campagna di affiliazione e riaffiliazione 2021 si è chiusa con ottimi risultati: fanno parte della Federazione Motociclistica Italiana 1.761 Moto Club, di cui 1.669 riaffiliati e 92 di nuova affiliazione. L’ultimo ad entrare nel nostro mondo è stato l’AF 303 Corse di Cavaso del Tomba (TV).

Il numero totale di sodalizi appartenenti alla famiglia FMI è cresciuto del 10% rispetto all’anno passato. Un dato molto interessante che evidenzia il forte interesse verso le attività federali non solo da parte di chi era già affiliato, ma anche da appassionati che sono entrati a far parte della Federazione riconoscendone il lavoro svolto per promuovere il motociclismo da un punto di vista sportivo, dell’utenza, istituzionale e sociale.

I 1.761 Moto Club sono sparsi su tutto il territorio nazionale ed è possibile farne parte contattandoli direttamente oppure, in molti casi, procedendo al tesseramento online ai Moto Club aderenti (clicca qui). Proprio il Tesseramento online è stata una delle maggiori novità proposte nel 2021 dalla FMI per favorire l’attività di tutti i Moto Club: un’iniziativa che ha riscosso ampio successo!

Anche per il 2022 sono state annunciate delle novità. Importanti le due relative alle procedure di riaffiliazione:

1. Possibilità di invio della richiesta di riaffiliazione al Comitato Regionale dal 1° ottobre 2021
2. Firma digitale tramite procedura OTP dei documenti necessari per la riaffiliazione

Per tutte le informazioni sulla riaffiliazione 2022 è sufficiente cliccare qui

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI