Loading...

A Verolanuova tornano le sfide dell’E-Bike Cross

Dopo le gare entusiasmanti andate in scena in occasione del round di apertura tenutosi al “Zeta MX Park” di Credera Rubbiano (CR), per il secondo appuntamento dell’Italiano E-Bike cross si torna – nel weekend – sul già “conosciuto” circuito bresciano G. Mazzolari, dove il Moto Club Verolese presenterà un percorso inedito e specifico, sviluppato sulle indicazioni raccolte nelle esperienze precedenti dal gruppo di lavoro.

EXS/EX1 – Stefano Passeri (Fulgur-Polini) e Roberto Fabbri (Fantic) – attualmente non in forma fisicamente – appaiono come gli atleti da battere nelle rispettive categorie, e ciascuno porta in dote i 50 punti conquistati a Credera. Nella Senior Passeri è tallonato da Fabrizio Bartolini (Focarini Poli) con 44 punti e da Attilio Pignotti (Focus-Valdinievole) con 40 lunghezze.  Nella EX1 è invece Stefano Bonacina (Scott) a ricoprire la seconda posizione con 44 punti, seguito da Cristian Comastri (SVM) a quota 40.

EXJ – Quelle del primo round sono state gare equilibrate anche in questa categoria riservata ai più giovani, che ha visto primeggiare il “figlio d’arte” Andrea Pignotti (Valdinievole Ebike – Bhoss) fin dalle prove cronometrate della gara di apertura, conquistando poi anche entrambe le manche. Pignotti arriva quindi con 50 punti, seguito da Andrea Bergamini in sella ad una performante Svm con 42 punti e dal giovane campione di Motocross Daniel Gimm (Focus) a quota 40.

OPEN – Nella categoria riservata alle bici più potenti a vincere in entrambe le gare è stato un pilota che già abbiamo potuto vedere nel 2020 tra i più forti: Mitja Sorn (Culbix) che ha conquistato l’intera posta in palio. Nella classifica assoluta dopo il primo round lo seguono Giuliano e Riccardo Boschi (SEM), rispettivamente con 44 e 40 punti. In questa categoria ci sarà il debutto in pista di Stealth.

SUR RON E-TROPHY – Dalla giornata di Chieve, dove per la prima volta sono scesi in pista i Piloti del nascituro Trofeo Cross, il vincitore è risultato Yuri Previtali (Val San Martino), al secondo posto si è piazzata la fortissima sciatrice Martina Riboni (Costa Volpino), seguita da Riccardo Derocchi (Val San Martino). In Lombardia sarà l’ultima sessione di rodaggio per il trofeo prima dell’avvio delle gare a punteggio, che per il Cross partiranno il 13 giugno da Carpi (MO).

L’appuntamento con la E-Bike Cross è dunque per questo 29 maggio a Verolanuova (BS).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI