Loading...

A Terenzano la prima prova della FIM Flat Track Cup

I migliori specialisti europei del Flat Track sono in viaggio per Terenzano (UD), verso l’ovale che sabato 27 luglio ospiterà la prima prova della Coppa del Mondo FIM, articolata in tre gare.

Italia assoluta protagonista della manifestazione nell’ultimo decennio, con il recordman Francesco Cecchini che ha conquistato ben cinque titoli consecutivi, dal 2014 al 2018. Prima di lui erano stati Fabrizio Vesprini e Marco Belli a far risuonare l’inno di Mameli dal gradino più alto del podio. Ben nutrita la formazione italiana al via della manifestazione, che conta ben sette centauri azzurri: Francesco Cecchini – che cercherà la sesta vittoria di fila -, Gianni Borgiotti e Lorenzo Villamagna, argento e bronzo nel campionato italiano 2018, quindi il debuttante sedicenne Kevin Corradetti e gli esperti Stefano Rosso, Daniele Moschini e Maurizio Lucarini. La lista di partenza si completa con altri quattordici piloti provenienti da Austria, Finlandia, Francia, Olanda, Repubblica Ceca e Spagna.

I primi rivali dei nostri rappresentanti sono indubbiamente gli spagnoli che schierano i temibili Guillermo Cano e Adrian Garin Vera. L’olandese Maikel Dijkstra e il ceco Pavol Pučko sono altri due avversari da non sottovalutare, mentre la sorpresa potrebbe arrivare dall’austriaco Manuel Hagleitner, che si è messo ben in mostra nella prima gara di campionato italiano open proprio nella pista di Terenzano a metà aprile.  I motori si accenderanno alle ore 20.15, al termine della consueta presentazione ufficiale con moto e piloti che sfileranno davanti al pubblico. Il format di gara prevede nove manche di qualifica, due semifinali, la last chance e la finalissima che si disputerà su dieci giri. Info: Moto Club Olimpia – +39 3913834901 – motoclubolimpia@gmail.com

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI