Loading...

A Sant’Angelo in Vado nascono il museo MBA e l’Ostello del Motociclista

Dal 13 al 15 Ottobre è andato in scena il 39° Motoraduno Internazionale del Tartufo a Sant’Angelo in vado (PU), organizzato dal Moto Club Tonino Benelli. Asso nella manica dell’organizzazione è stato conciliare il Motoraduno con la nota Mostra Internazionale del Tartufo, consacrando questa formula vincente che promuovere il Mototurismo e la gastronomia.

Notevole il programma culturale che ha previsto diversi e itineranti giri turistici: Tavullia, la Rocca di Sassocorvaro, il parco del Sasso Simone e Simoncello, Pennabilli, il Lago di Andreuccio e Mercatello sul Metauro.
Molto apprezzata la possibilità di visitare il museo MBA realizzato e inaugurato proprio nei giorni del raduno dal Mc T.Benelli. L’esposizione di cimeli su due ruote, foto e testimonianze sarà permanente ed è volta a far conoscere un pezzo di storia motociclista italiana: la MBA “Morbidelli Benelli Armi” ( Casa costruttrice vincitrice di 8 titoli mondiali in soli 12 anni di competizioni).

La filosofia dell’accoglienza distingue il Moto Club Tonino Benelli, che quest’anno ha presentato una singolare novità: l’Ostello del Motociclista. L’idea, nata dopo l’inaugurazione della nuova sede del Club, ha permesso di realizzare negli ampi spazi a disposizione una stazione di sosta per Mototuristi capace di accogliere fino 5 persone. La struttura, oltre al bagno con vasca e servizi, comprende una cucina funzionale ed una sala riunioni. All’esterno si trova invece un ampio giardino a disposizione delle moto in sosta. Un’iniziativa da 10 e lode che promuove il Mototurismo in questo grazioso borgo marchigiano non solo in occasione del Motoraduno ma 365 giorni l’anno.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI