Loading...

A Riccione la seconda Conferenza sulla Comunicazione nel Motociclismo Sportivo in Europa

Dopo il successo della sua edizione inaugurale tenutasi nel 2025, la FIM Europe, in collaborazione con la FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) e la Federazione Motociclistica Italiana (FMI), è lieta di annunciare la seconda Conferenza sulla Comunicazione nel Motociclismo Sportivo in Europa, in programma giovedì 19 febbraio 2026 a Riccione.

La Conferenza si terrà presso l’Hotel Mediterraneo e vuole essere un punto d’incontro per giornalisti, professionisti della comunicazione, addetti stampa, creatori di contenuti, influencer e rappresentanti dei media specializzati coinvolti nell’ecosistema del motociclismo sportivo.

Organizzato sotto l’egida di FIM Europe, con il supporto della FIM in qualità di organo di governo mondiale del motociclismo e in collaborazione con la FMI, l’evento conferma la sua forte vocazione europea e internazionale.

La seconda edizione della Conferenza mira ad approfondire il modo in cui lo sport motociclistico viene comunicato, interpretato e vissuto in un panorama mediatico sempre più digitale e interconnesso. L’edizione 2026 si aprirà con una sessione istituzionale ospitata dal CEO di FIM Europe Alessandro Sambuco e dal Segretario Generale FMI Giorgia Santini.Il tema centrale sarà ancora una volta l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla comunicazione motociclistica, esplorato attraverso workshop, casi di studio e tavole rotonde. Tra i relatori, Leonardo Balossini (Virtual Press Officer), Alessio Santoriello (Avvocato Senior ed Esperto di Legal Tech), Dalila Agrati (Addetto Stampa FIM Europa), Francesco Dragonetti (Responsabile Ufficio Comunicazione FMI) e Isabelle Larivière (Responsabile Comunicazione FIM).

La partecipazione è limitata a 40 partecipanti ed è aperta a giornalisti, professionisti della comunicazione, addetti stampa, creatori di contenuti, influencer e rappresentanti dei media specializzati coinvolti nell’ecosistema del motociclismo. Le iscrizioni alla conferenza sono ufficialmente aperte e resteranno disponibili fino a esaurimento dei posti disponibili.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI