Loading...

A Pordenone scatta l’Italian Baja

Parte domani l’Italian Baja, prima prova del Mondiale e dell’Europeo nonché unica tappa del Campionato Italiano. Pordenone sarà sotto i riflettori fino a domenica, giornata finale di una manifestazione che riguarda moto, quad e auto.

Il percorso è affascinante ma complicato: si parte venerdì pomeriggio, con la super special stage da Cordenons a Zoppola (9,20 km, start auto ore 16:30 zona ex colonia elioterapica). Sabato il settore selettivo “Pasch” (44 km da Cordenons a Tauriano) sarà ripetuto tre volte, mentre due passaggi sono previsti sul settore selettivo “Cosa” (19 km da Cosa al Ponte della Delizia). Percorso in senso inverso domenica 16 marzo, con due passaggi per entrambi i settori selettivi: “Valvasone” (19 km da Ponte della Delizia a Cosa) e “Mosaico” (44 km da Tauriano a Cordenons). Gran finale domenica, in Fiera a Pordenone, con cerimonie di premiazioni sul palco a partire dalle 14:30.

Tra le moto, ci saranno grandi nomi come Alessandro Ruoso e Manuel Lucchese. Ma i partecipanti pronti a sfidarsi saranno trenta. Nei quad  l’unico italiano Stefano Biscontin dovrà difendersi dagli avversari provenienti da diversi paesi.

Scarica l’elenco iscritti

Clicca qui per visualizzare i percorsi

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI