Loading...

A Pistoia una riunione per i Formatori toscani di Educazione Stradale

Si è svolta lo scorso 5 ottobre a Pistoia, nella sede del Comitato Regionale FMI, una riunione dei formatori di educazione stradale della Toscana. L’incontro, al quale hanno preso parte 16 formatori, è stata l’occasione per presentare il nuovo referente regionale Roberto Nesticò, il nuovo assetto del Dipartimento e per lasciare emergere le esigenze riscontrate sul territorio.

Molti gli argomenti affrontati, tra cui la necessità di aggiornare i formatori che da tempo non svolgono attività, la possibilità di estendere l’attività di educazione stradale FMI nelle province in cui attualmente non c’è e di rinforzare invece la nostra presenza in quelle, come Siena, dove la richiesta è ampia. Nel 2017 in Toscana, grazie all’attività dei formatori della provincia di Arezzo e di Siena il Dipartimento ha svolto 31 giornate di educazione stradale, che hanno coinvolto 1186 tra bambini e ragazzi.

Oltre al “padrone di casa”, presidente del Co.Re. Andrea Vignozzi, per il Dipartimento erano presenti il Consigliere Federale Ettore Pirisi ed il coordinatore Francesca Marozza.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI