Loading...

A Pasquilio è tutto pronto per l’Italiano e la Coppa Europa di E-Bike Enduro

La E-Bike approda a Pasquilio (MS) dove lo staff del Versilia Corse ha allestito ben cinque Prove Speciali – di cui tre con un tempo di percorrenza di circa 8 minuti, una di 7 e una di 5 – da percorrere una sola volta. La gara assume carattere internazionale in quanto si assegneranno in prova unica i titoli di Campione d’Europa. La Coppa Europa potrà essere disputata dagli atleti con la Licenza Italiana!

Di seguito la situazione di Campionato nelle varie Categorie prima di questa prova.

Nella E1 la tabella rossa di leader del Campionato è di Francesco Danilo Petrucci (Focarini) con 66 punti al suo attivo, seguito da Andrea Garibbo (Haibike) a quota 60, mentre con 58 punti Andrea Giuliani (Polini) chiude il podio provvisorio.

Nella categoria Femminile Alia Marcellini (Polini) conduce la generale con 60 punti, davanti a Federica Amelio (Polini) con 51.

La EJ vede sul gradino più alto del podio, con 77 punti al suo attivo, Riccardo Giuliani (Polini), seguito a quota 60 punti da Andrea Ferrari (SVM-Polini). Terzo, molto distaccato, con 24 punti si trova Francesco Pratelli (Polini).

Nella ES è la SVM Polini con Eric Anselmo a condurre la provvisoria, seguito a debita distanza da Matteo Gritti e Williams Fusi, rispettivamente con 32 e 24 punti.

Circa la E-Veteran il mattatore è ancora Stefano Passeri (Polini), saldamente al comando con 80 punti, seguito da Rocchi Andrea Bruno (Polini) a quota 64, terzo Nicola Vendramini (Specialized) con 41 punti.

Nella nuova classe EU, guida con 80 punti il giovane Tommaso Bianchetti (Specialized), seguito da Matteo Fumagalli (Polini) con 41 punti attaccato ad una sola lunghezza di distanza da Andrea Mengoli (Lombardo).

E-OPEN con tutto il podio provvisorio equipaggiato con EBIKE SEM, con Andrea Sassoli al comando a quota 77 punti, seguito da Marco Gnassi con 60 e da Nicola Cannatà con 50 punti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI