Si è tenuto a Misano (RN), nel fine settimana, un corso per Istruttori di Tecniche di Guida Motociclistica (ITGM) rivolto a oltre venti formatori di Educazione Stradale FMI. L’iniziativa, tenutasi sia in aula che in aree tecnicamente adatte alla valutazione dei candidati, ha visto i formatori impegnati in sessioni teoriche e pratiche.
E’ stato un corso di alto livello durante il quale i partecipanti hanno potuto acquisire ulteriori competenze tecniche da trasmettere poi agli allievi che frequenteranno gli appuntamenti dedicati all’Educazione Stradale. Il corso è stato gestito dal Coordinatore del Settore Tecnico Sportivo FMI, Raffaele Prisco, e ha visto la presenza del Consigliere Federale e Membro del Dipartimento di Educazione Stradale, Ettore Pirisi. A supportare l’attività, Marco Colitto (Istruttore di Tecniche di Guida su Strada) e Caterina Turati (esperta di formazione).
Si ringrazia il Comune di Misano per la disponibilità dimostrata in questa ed altre occasioni. Collaborazione fondamentale per la buona riuscita dei corsi.